fbpx

Qualità, brevi tempi di attesa, la salute a portata di tutti
Area Salute una scelta di valore

Gli Studi Medici di Area Salute sono regolarmente aperti.

 

Dott. Domenico Iacovetta chirurgo generale formato in urologia

MD, PhD, Domenico Iacovetta

Medico – Chirurgo presso Reparto di Urologia,
Casa di Cura Pierangeli, Pescara

Nato ad Isernia il 24.05.1977, si diploma presso il liceo scientifico, istituto “E. Majorana”, Isernia e successivamente si iscrive presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università degli studi di Chieti-Pescara ove consegue dapprima la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ed a seguire la Specializzazione in Chirurgia Generale (70\70 e lode). Completa la formazione Accademica conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Oncologia e Patologia molecolare e Clinica (indirizzo Trapianti d’Organo).

Nel 2009 ottiene il riconoscimento del titolo Accademico e Sanitario a livello Europeo secondo la direttiva 2005/36/CE del Parlamento Europeo.
Abilitazione rilasciata dal “Ministerio de Ciencia e Innovaciòn de Espana”

Dopo una esperienza lavorativa all’estero di circa un anno presso l’Unità di Chirurgia Epatobiliopancreatica e trapianti d’organo diretta dal
Prof. Laureano Fernandez Cruz, Hospital Clinic Universitari de Barcelona, Spain prosegue la propria attivita’ presso il Reparto di Chirurgia Generale \ Urologia \ Ginecologia diretto dal dott. prof. Arnaldo FILIPPINI. – Casa di Cura privata / convenzionata Stella Maris, San Benedetto del Tronto (AP) con la qualifica di Aiuto chirurgo

Dal 2010 effettua in prima persona e partecipa come aiuto a piu’ di 1500 interventi chirurgici di Urologia e Chirurgia Generale, nonché numerosi interventi di Chirurgia plastica e ricostruttiva con tecnica microchirugica. Sviluppa particolare esperienza nella tecnica video laparoscopica, applicata anche a neoplasie addominali localmente avanzate.

Dal gennaio 2016 ad oggi ricopre la mansione di Medico Aiuto presso il Reparto di Urologia, diretto dal dott. Prof. Paolo Pompa, presso Casa di Cura Pierangeli di Pescara, convenzionata SSN.
Routinariamente esegue interventi di piccola, media e grossa complessita’.

Maturata esperienza nella Prevenzione, diagnosi e terapia delle principali patologie a carico dell’apparato uro-genitale, con particolare interesse alle piu’ moderne tecniche chirurgiche mini-invasive (laparoscopia, endoscopia , mini accessi chirurgici.. )

TUMORI (PROSTATA, RENE, URETERE, VESCICA, PENE, TESTICOLO..)
IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA
INFEZIONI DELLE VIE URINARIE
DEFICIT ERETTILE
INCURVAMENTO PENIENO (IPP)
VARICOCELE ED IDROCELE
PROTESI PENIENE
PROLASSO VESCICALE

Ultimi corsi frequentati – 2019
Corso di ecografia uro-andrologica presso Universita’ Politecnica delle Marche
Corso di Laparoscopia Urologica pratica presso ospedale di Jesi, dott. Ferrara