Dott. Domenico Sambiasi - Oncologo

0.000
Curriculum

Studio di densitometria ossea (MOC) del Dott. Domenico Sambiasi, presso Area Salute

Richiedi appuntamento

Il Dott. Antonio Sambiasi effettua la MOC ecografica femorale e lombare con visita specialistica ’ (densitometria ossea ad ultrasuoni – ECHOS)

EchoS

Innovativo densitometro osseo non-invasivo per la valutazione della resistenza ossea e la diagnosi precoce dell‘Osteoporosi nei siti assiali.

Valutazione della micro-architettura ossea attraverso un approccio ecografico innovativo, completamente automatico per ottenere diagnosi indipendenti dall’operatore.

Protocollo di acquisizione rapido e semplice con refertazione immediata con tutti i comuni parametri della diagnosi dell’Osteoporosi.

Diamo inizio ad una nuova era, rendendo la diagnosi dell’Osteoporosi finalmente una procedura ambulatoriale.

Curriculum  Vitae

Nato a Brindisi nel 1963. Laureato nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Bari e presso il medesimo ateneo, nel 2002, si è specializzato in Oncologia Medica.
Durante la scuola di Specializzazione ha frequentato l’Unità Operativa di Oncologia Medica del IRCCS Oncologico di Bari. Nel medesimo istituto, ha partecipato dal 2003 al 2009, ad attività di ricerca corrente e finalizzata (progetti CNR – Alleanza contro il Cancro – Ministero della Salute) e si è perfezionato nel trattamento endocrino, immunologico e antiblastico del carcinoma mammario c/o l’U.O. di Senologia del Dipartimento Donna.

È autore e co-autore di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali indicizzate. Attualmente riceve in regime libero-professionale su appuntamento presso studi medici e centri specialisti.