fbpx

Studio di Osteopatia

seduta di osteopatia

Nel suo Studio di Osteopatia, presso il co-working Area Salute, il Dott. Simone di Salvatore tratta una vasta gamma di patologie e disturbi del sistema muscolo-scheletrico e del corpo nel suo insieme, utilizzando un approccio olistico per valutare, diagnosticare e trattare i pazienti.

Le attività che il Dott. di Salvatore esegue nel sui studio includono:

Valutazione e diagnosi Questa valutazione è essenziale per comprendere la condizione del paziente e determinare un piano di trattamento appropriato.

Trattamento osteopatico: con tecniche che possono includere manipolazioni articolari, mobilizzazioni, tecniche di rilascio miofasciale, tecniche di stretching, tecniche di decompressione e altre modalità terapeutiche. L’obiettivo è ripristinare il movimento e la funzione normali delle strutture corporee, migliorando così la salute generale del paziente.

Consulenza e gestione del dolore: fornisce consulenza sui cambiamenti dello stile di vita, come l’esercizio fisico, la postura, l’alimentazione e altre strategie per promuovere il benessere generale e ridurre il rischio di recidive.

Le patologie che possono essere trattate dal Dott. di Salvatore sono diverse e possono includere:

Disturbi muscolo-scheletrici: Ciò include condizioni come mal di schiena, dolore al collo, sciatica, tendiniti, lesioni sportive, problemi articolari (come l’artrosi) e disfunzioni della colonna vertebrale.

Disturbi neurologici: come emicranie, vertigini, nevralgie, lesioni del nervo periferico e problemi di coordinazione.

Disturbi viscerali: manipolazione dei tessuti molli e delle viscere per trattare disturbi come la sindrome dell’intestino irritabile, il reflusso gastroesofageo, la stitichezza, la disfunzione del sistema digestivo e altri problemi viscerali.

Disturbi del sistema respiratorio: attività con pazienti affetti da asma, bronchite, sinusite, disturbi polmonari e altre condizioni respiratorie.